Cronaca / Circondario
Sabato 16 Gennaio 2016
L’imprenditrice arrestata dalla Finanza
«Ha chiarito tutto, chiederò sia liberata»
Valmadrera, parla Stefano Pelizzari, avvocato difensore di Maria Rita Vittoria Vassena: «Ha fornito una versione di quanto accaduto in completa antitesi con le prove dell’accusa»
«La mia assistita ha fornito una versione di quanto accaduto che dal punto di vista logico è in completa antitesi con le prove dell’accusa. In termini coerenti con l’evidenza prodotta, ha raccontato di rapporti con una delle altre persone coinvolte nell’inchiesta nulla sapendo dei rapporti che quest’ultima a sua volta aveva con altri».
Interrogatorio di garanzia
Si è svolto questa mattina nel carcere del Bassone di Como l’interrogatorio di garanzia di Maria Rita Vittoria Vassena, 57 anni, presidente della Vassena srl di impresa di via IV Novembre a Valmadrera, finita in carcere nell’ambito dell’inchiesta della Guardia di finanza di Como su un presunto giro milionario di fatture false nel mondo del commercio di ferro.
A parlare, a interrogatorio concluso, è il suo difensore, l’avvocato Stefano Pelizzari di Lecco. Che precisa: «In questa prospettiva, a mio giudizio è difficilmente configurabile la contestazione di associazione per delinquere. Le dichiarazioni rese e la produzione documentale si potrebbero giustificare una modifica delle misure cautelari, cosa che comunque chiederò nei prossimi giorni».
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 17 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA