Sport / Sondrio e cintura
Mercoledì 04 Dicembre 2013
Like Five e Altavalle
entrambe in vetta
alla Prima divisione
A segno anche nell’ultimo turno di campionato
proseguono appaiate in prima posizione
L’Altolario fa il colpaccio nella Under 19 maschile
Ha preso il via nel weekend appena trascorso il girone B del campionato provinciale under 14 di pallavolo femminile, sponsorizzato da “Sport Side”: nei match della prima giornata la Bbg Valchiavenna si è imposta per 3-0 sul Volley Morbegno e con lo stesso punteggio la Vgm Serramenti Cosio ha superato l’Us Delebio Riwega. Inoltre, la Pallavolo Altolario ha espugnato per 3-0 il parquet del Volley 2 Laghi.
Dopo la terza giornata del campionato di Prima divisione femminile mantengono la vetta la Like Five e la Melavì Altavalle: la Like Five ha superato in casa per 3-1 la Pallavolo Altolario, mentre la Melavì Altavalle ha espugnato per 3-0 il parquet del Gs Piuro. Alle spalle della coppia di testa segue a una lunghezza di distacco la Pentacom che ha battuto per 3-0 il Volley 2 Laghi, mentre il quarto posto è dell’Us Delebio Riwega che in trasferta si è imposto per 3-1 sul Volley Morbegno.
Nel campionato under 19 maschile la Pallavolo Altolario ha sconfitto in trasferta con il risultato di 3-0 la Movida, superando in vetta alla graduatoria il Volley 2 Laghi che sarà impegnato domenica sul campo dell’Us Bormiese Pub Clem.
Nel girone A del campionato under 18 femminile nella terza giornata Pentacom e Rini Impianti Elettrici Sondalo sconfiggono in casa per 3-0 rispettivamente Us Bormiese Idealcasa e Pgs Goodness Tirano, mentre la Like Five batte al tie-break la Pgs Auxilium Tuttoufficio. Pentacom e Rini Impianti Elettrici Sondalo si mantengono così in vetta alla classifica a punteggio pieno. Nel gruppo B del campionato sponsorizzato “Valrisk” la Nuova Sondrio Sportiva Volley si impone per 3-0 sul campo del Volley Morbegno e mantiene quattro lunghezze di vantaggio sul Gs Piuro che ha sconfitto per 3-1 la Pallavolo Chiavenna che mantiene comunque la terza posizione in classifica. Nel campionato “Fox Med” valido per la categoria under 16 femminile il girone A vede la sesta vittoria consecutiva della Da Prada Combustibili Grosotto che ha espugnato per 3-0 il parquet dell’Us Bormiese Bormio Terme. La Pgs Auxilium Gamag, invece, guadagna la seconda posizione grazie al successo esterno al tie-break sulla Pentacom.
Nel gruppo B l’Us Delebio Riwega B sconfigge in casa per 3-1 la Gf Arredamenti Ardenno e mantiene così la prima posizione con un punto di vantaggio sulla Nuova Sondrio Sportiva Volley che a sua volta ha superato in trasferta per 3-0 l’Us Talamonese. Infine, nel girone C la Pallavolo Chivenna si aggiudica per 3-0 il derby contro la Bbg Valchiavenna e raddoppia così il proprio vantaggio in graduatoria sui rivali della Valle del Mera. Prima vittoria per la Baroncini Auto Cosio, che supera al tie-break l’Us Delebio Riwega A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA