Homepage
Sabato 12 Gennaio 2013
L'Hockey Chiavenna
sfida la seconda in classifica
Dopo la sconfitta di Ora - in Alto Adige era finita 5-2 sul ghiaccio della capolista - domani l'Hockey club del Mera ospita l'Adige Trento, seconda forza del campionato di serie C. Insomma, un altro turno sulla carta quasi proibitivo per la volenterosa squadra valchiavennasca. Ma l'ambiente è fiducioso
Dopo la sconfitta di Ora - in Alto Adige è finita 5-2 sul ghiaccio della capolista - domani l'Hockey club Chiavenna ospita l'Adige Trento, seconda forza del campionato di serie C. Insomma, un altro turno sulla carta quasi proibitivo per la volenterosa squadra valchiavennasca. Enzo Bonazzola, presidente della formazione del Mera, è comunque fiducioso, soprattutto in chiave futura. «Dopo Ora ci aspettano Trento e Como, le prime della classe - spiega il massimo dirigente -. Non sarà facile puntare a un risultato positivo, ma il nostro obiettivo è soprattutto la crescita continua del nostro gruppo tutto "made in Chiavenna"». Finora sono arrivati quattro punti e la squadra di coach Bohumir Polasek è al penultimo posto della classifica.
«Eravamo pronti a risultati di questo tipo e non c'è alcuna delusione nell'ambiente. Lo dimostrano la presenza agli allenamenti dei blocchi al completo e il sostegno del pubblico che non è mai mancato. Altre formazioni puntano su farm team e su ingaggi di atleti provenienti da altre province, noi abbiamo deciso di mandare in campo una formazione chiavennasca e siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo».
Stasera ovviamente sarà dura. E i chiavennaschi lo sanno bene: «Il Trento ha un obiettivo preciso, la serie A2. Verranno a Chiavenna con l'obiettivo della vittoria. Cercheremo di difenderci, con la stessa concentrazione che abbiamo messo in campo a Ora». La partita inizierà alle 18.45.
© RIPRODUZIONE RISERVATA