Homepage
Sabato 05 Luglio 2008
L'ex ministro Damiano
in visita alla Riello
L'ex titolare del dicastero del Welfare nel governo Prodi ha incontrato i 144 lavoratori che da tre settimane stanno occupando l'azienda di Lecco. Bacchettate alla Lega. Lunedì 7 consiglio comunale per vincolare l'area a zona industriale
Damiano, manifestando la propria solidarietà ai lavoratori, ha avuto parole dure nei confronti della Lega: <Mi stupisce che l’attuale Governo, che ha vinto grazie ad una campagna elettorale incentrata sulla questione settentrionale, sullo sviluppo delle industrie del Nord, sull’occupazione dei lavoratori del Nord sia completamente assente in questo momento di massima sofferenza per un territorio come Lecco, tanto importante dal punto di vista economico nazionale. Quello che farò sarà contattare la Lega Nord, e chiedere a Roberto Moroni di far sentire la propria voce e prendere posizione>.
Intanto lunedì 7 luglio si terrà un Consiglio comunale aperto a Lecco dedicato proprio a questo tema: sarà approvato un documento per vincolare l'area a zona industriale per impedire speculazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA