Cronaca / Merate e Casatese
Domenica 04 Novembre 2018
L’ex Cse di Brugarolo cerca un gestore
«Ma conserverà la vocazione sociale»
Merate, a fine di dicembre terminerà il contratto
a favore dell’associazione Volontaria-Mente
Stessa impostazione, medesimo obiettivo, ma destinatari diversi per due strutture pubbliche la cui gestione sarà assegnata presumibilmente entro la fine dell’anno.
Tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 saranno infatti assegnati sia la struttura dell’ex Cse in via Bianchi a Brugarolo sia il centro anziani di piazza don Minzoni in centro città.
«Alla fine di dicembre - spiega l’assessore ai Servizi sociali John Patrick Tomalino - l’associazione VolontariaMente onlus terminerà il contratto per la struttura di Brugarolo. Abbiamo quindi deciso di pubblicare un bando aperto alle associazioni iscritte al registro di quelle sociali, in modo che nella struttura di Brugarolo vengano proposte attività aggregative rivolte a persone con fragilità di vario genere».
«Stiamo lavorando - prosegue - per far sì che chi gestirà la struttura proponga anche una certa progettualità, che abbia ricadute positive sul territorio».
D’altra parte, continua l’assessore, «già Volontaria-Mente proponeva qualcosa del genere. La nostra intenzione, perciò, è fare in modo che la struttura possa promuovere azioni di aggregazione attorno ad attività quali il teatro, la danza, o a qualsiasi altra attività aperta a tutti ma che abbia per obiettivo quello di integrare le persone».
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA