Lella Costa a Mandello
Sul palco le sue Ragazze

L'attrice sarà domani sera alle 21 sul palco del De André. «A dispetto delle premesse, questo mio spettacolo è il più comico degli ultimi che ho portato in scena, fatto per divertire», dice 

MANDELLO DEL LARIO - Lella Costa sarà a Mandello, al Teatro Fabrizio De Andrè, domani sera alle 21, con lo spettacolo "Ragazze. Nelle lande scoperchiate del fuori", regia di Giorgio Gallione, testo dell'attrice, di Massimo Cirri e dello stesso Gallione, musiche di Stefano Bollani. Lo spettacolo, di qualche anno fa (ha debuttato nel 2009) è in locandina per la rassegna Teatro d'Attore del Comune di Mandello.

«A dispetto delle premesse, questo mio spettacolo è il più comico degli ultimi che ho portato in scena, fatto per divertire - spiega Lella Costa - non è una lezione sulla questione femminile, come potrebbe sembrare. "Ragazze" inizia con una narrazione antica, il mito di Orfeo e Euridice, per parlare, tra divagazioni e associazioni, dell'oggi. Al centro del monologo temi da sempre cari alle donne e il nostro rapporto, anche conflittuale, con gli uomini. E come con altri miei spettacoli, ho trovato nelle parole di autori classici, maschi molto spesso, stimoli e spunti di riflessione».

L'intervista completa sull'edizione del quotidiano La Provincia di Lecco in edicola giovedì 22 marzo 2012.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo la locandina