Cronaca / Circondario
Sabato 19 Aprile 2014
Lei è sotto la doccia
e le svuotano la casa
«Mi stavano curando»
«Questo furto, questa nuova irruzione nella mia casa mi ha distrutto moralmente. Mi hanno derubata mentre ero sotto la doccia, non oso pensare cosa sarebbe potuto succedere se fossi uscita e mi fossi ritrovata quei balordi davanti».
Si sente violata e demoralizzata, Regina Rossi, che per un periodo era stata assessore all’istruzione nell’ultima giunta dell’ex sindaco Paolo Arrigoni, residente in via Santi Cosma e Damiano a Foppenico. Poco prima della mezzanotte di venerdì su sabato, alcuni ladri hanno fatto irruzione nella sua abitazione, proprio mentre la donna, che vive da sola e già un anno e mezzo fa ha subíto un altro furto, si stava facendo la doccia. A raccontare i dettagli di un furto tanto spaventoso, è la stessa calolziese. «Venerdì sono rincasata intorno alle 23.40, ero soprappensiero perché per questi giorni di festa, aspetto l’arrivo di mio figlio e della sua famiglia. Con tutto quello che avevo in mente ho scordato di chiedere il cancelletto sul retro. Credo che i malviventi mi stessero curando, e appena sono entrata in doccia, si sono introdotti in casa aprendo facilmente la porta». Si pensa che ad agire fosse più di una persona, perché oltre a colpire in modo rapido, sono riusciti a frugare ovunque, trovare e aprire la cassaforte, e tenere a bada il cane della proprietaria.
«Hanno agito in tutta tranquillità, hanno trovato la cassaforte e l’hanno svuotata. Avevo gioielli, che erano soprattutto i ricordi di una vita. Come l’orologino dei primi del novecento che mi aveva regalato mia nonna, e le medaglie di mio marito che era stato un ufficiale». I malviventi hanno fatto anche peggio: «Sono arrivati fino all’antibagno e hanno aperto la mia borsa per prendere il portafoglio contenente 120 euro». In totale la refurtiva racimolata si aggira intorno ai 6mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA