Homepage / Lecco città
Martedì 20 Marzo 2012
Leggermente a Lecco
Domani c'è Colombo
Mentre oggi in piazza continuano i laboratori e gli incontri, cresce l'attesa per la mattina a Olginate con il magistrato di Mani Pulite
Nel pomeriggio, alle 14, in Sala don Ticozzi si parlerà del "tempo del silenzio" con Duccio Demetrio, Nicoletta Polla-Mattiot, don Angelo Casati, Emanuele Ferrari, Giampiero Comolli ed Emanuela Mancino. E' un'iniziativa in collaborazione con l'Accademia del silenzio e la Libera Università dell'Autobiografia di Anghiari.
Domani, il clou della giornata è l'incontro con l'ex magistrato Gherardo Colombo, che al Cinema Jolly di Olginate, alle 11, parlerà del suo ultimo libro "Farla franca" (Longanesi). Si tratta di un volume sui retroscena delle indagini di Mani pulite, che ripercorre le moltissime accuse mosse all'indagine dai politici coinvolti, le polemiche sull'abuso della custodia cautelare, le misure attuate dalla classe politica in propria difesa.
Sempre domani, alle 10.30 al Palazzo del Commercio sarà proiettato "Poesia che mi guardi", un film documentario di Marina Spada, sulla poetessa Antonia Pozzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA