
Homepage / Lecco città
Venerdì 07 Giugno 2013
Lecco, domenica a piedi
e c'è chi spera pure al sabato
Il vice sindaco Vittorio Campione ha illustrato i provvedimenti viabilistici che verranno presi a breve: domeniche a piedi e ponte Azzoni Visconti a senso unico
La decisione è stata annunciata ai consiglieri comunali della commissione quinta mercoledì pomeriggio dal vice sindaco Vittorio Campione che ha illustrato diversi provvedimenti legati alla viabilità in città, e tra questi appunto la chiusura del lungolago. Una decisione che non piace affatto a Confcommercio decisa a dar battaglia ma che invece i consiglieri di maggioranza vorrebbero addirittura prolungare al sabato sera precedente.
L'altra sperimentazione che necessariamente ha già fatto discutere e parecchio è quella del senso unico sul ponte Visconti. Sperimentazione che partirà a breve non appena il tecnici e il vice sindaco avranno finito le consultazioni con le società trasporti per i percorsi alternativi dei bus e anche gli autotrasportatori oltre che i comuni limitrofi.
La Provincia ha già dato parere negativo ma il Comune intende andare avanti lo stesso. I pedoni sono penalizzati perchè non hanno più i marciapiedi e il Comune vuole correre in loro aiuto. A settembre si tireranno le somme. Via Carlo Cattaneo senza bus invece per il momento può attendere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA