Lecco: cinque feriti
e traffico rallentato

E' il primo parziale bilancio effetto del ritorno della pioggia e del maltempo lunedì in tutta la provincia di Lecco. Neve finalmente in alta quota ma a valle i problemi non sono mancati. Quattro gli incidenti avvenuti nel breve volgere di sette ore

LECCO Cinque persone ferite in quattro incidenti avvenuti nel breve volgere di sette ore e traffico rallentato su tutte le principali direttrici di marcia. E' questo il primo bilancio effetto del ritorno della pioggia e del maltempo lunedì in tutta la provincia di Lecco. Neve finalmente in quota ma a valle i problemi non sono mancati.

Dopo il ribaltamento di un'auto sulla Superstrada 36 tra Lecco e Abbadia con due feriti, alle 12.35 allarme in via Belfiore a Lecco per una caduta dalla moto. Al pronto soccorso è finito un uomo di 79 anni soccorso dalla Croce Rossa di Ballabio. Confortanti le prime indicazioni sulle condizioni del ferito, fornite dalla centrale operativa del 118. Per accertare la dinamica dell'accaduto, è intervenuta una pattuglia della polizia locale di Lecco.

Attorno alle 14 altro incidente a Garlate lungo la provinciale 72. Nello scontro tra due auto è rimasta ferita soccorsa dai Volontari di Calolziocorte e trovata anche in questo caso in condizioni definite discrete.

Investimento di pedone da parte di un'auto anche poco dopo le 15 a Bosisio Parini in via Brianza. Ricoverato un uomo di 85 anni, trovato cosciente dai soccorritori giunti dalla locale Croce verde e da Erba ma lo stato di politrauma ha consigliato più approfonditi accertamenti da effettuare in ospedale.

Per il resto rallentamenti in tutta la provincia per i fondi stradali viscidi e qualche difficoltà a confine tra Olginate e Garlate, sempre sulla provinciale 72, per la presenza di uno strato di terra sulla carreggiata, perso da qualche mezzo nei giorni scorsi, levato solo in parte e in malo modo e trasformatosi in fango.

© RIPRODUZIONE RISERVATA