Lecco, solo supplenti. Sono tredici su quarantasei gli istituti che resteranno ancora senza un loro preside e dovranno arrangiarsi con il reggente, ovvero un preside a mezza giornata, spesso anche meno. A sorpresa, Ugo Baglivo, preside dell'istituto Bertacchi, è il nuovo reggente del liceo artistico Medardo Rosso. La nomina di Baglivo al Medardo Rosso è sicuramente una sorpresa, visto che già guida una scuola numerosa come il Bertacchi con circa 1.400 alunni, e per di più a giugno andrà in pensione, visto che ha ottenuto solo la proroga annuale. Altra sorpresa quella dell'istituto Fumagalli di Casatenovo dove come reggente è stato nominato Alessandro Fumagalli preside del classico Manzoni, mentre al Greppi di Monticello viene confermato supplente Lorenzo Pelamatti del Viganò di Merate.
All'istituto comprensivo di Bellano ci sarà Antonio Panizza del comprensivo Lecco 2, alla
direzione didattica di Calolziocorte resta Angelo De Battista preside del comprensivo di Olginate. Il comprensivo di Calolziocorte resta in reggenza a Nevio Lo Martire preside dell'istituto superiore Rota di Calolzio. La scuola media di Casatenovo resta in reggenza come lo scorso anno a Carlo Cazzaniga dirigente dell'istituto comprensivo di Barzanò.
Al comprensivo di Colico che resta a Paola Salomoni dirigente del comprensivo di Delebio. Il comprensivo di Dervio va invece a Renato Cazzaniga di Lecco 3 che lo scorso anno aveva in reggenza Valmadrera, visto che a Valmadrera è stato assegnato come supplente Francesco Tarragoni del comprensivo di Civate. Alla direzione didattica di Introbio ci sarà Tiziano Secchi del comprensivo Lecco 1 e a Premana andrà Angelo Vasta del comprensivo di Cremeno.
All'istituto comprensivo di Merate va Graziella Ferrario preside della direzione didattica di Missaglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA