Editoriali / Lecco città
Sabato 14 Dicembre 2013
Lecco,Forza Italia in piazza
«Noi, non un partito di poltrone»
In poazza Garibaldi e in altre piazze del territorio Forza Italia ha lanciato i club “Forza Silvio”. «La ripartenza di Forza Italia – ha detto l’onorevole Michela Vittoria Brambilla - è una grande occasione per tutti. La nostra sarà una struttura leggera, in cui i club saranno protagonisti, senza relitti del passato».
«Siamo un movimento di persone, non un partito di poltrone». Parole dell’onorevole Michela Vittoria Brambilla salutando i militanti di Lecco e di Merate ai “gazebo” aperti ieri sul territorio della provincia per il lancio dei club “Forza Silvio”.
«La ripartenza di Forza Italia – ha sottolineato la parlamentare - è una grande occasione per tutti. La nostra sarà una struttura leggera, in cui i club saranno protagonisti, senza relitti del passato. Da sempre vicini alla gente, puntiamo sulla società civile, sul rapporto con le categorie economiche, con le associazioni. Con l’anima del Paese. Siamo un movimento di persone, non un partito di poltrone». Ora che – prosegue - «la vecchia nomenclatura locale del Pdl è alfaniana , così come prima è stata berlusconiana e prima ancora tante altre cose, in una lunga serie di opportunistiche reincarnazioni , non ci sono più “tappi” né ostacoli alla partecipazione. Chi vuol cominciare a fare politica o continuare a farla senza piegarsi all’arroganza dei “ras” del posto ha di fronte a sé una chance da non perdere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA