Homepage / Lecco città
Venerdì 10 Maggio 2013
Lecco, un weekend a tutta musica
I Nevrastena presentano il cd
Non mancano le occasioni per ascoltare buona musica live nel weekend in arrivo: ritmi rock e metal, blues, folk ed etno-rock animeranno i locali del Lecchese
Parte questa sera allo Chalet Rock Pub di Costa Masnaga (via Sant'Ambrogio, nel Parco di Brenno; ore 21; ingresso libero; info sulla pagina facebook del locale) il contest dedicato a band emergenti del panorama lecchese-brianzolo. Sul palco all'aperto, sperando nel tempo clemente, si esibiranno quattro formazioni: Badass (rock), Black Rage e Disagio (Metal), From the Ashes (Hardcore). Con "L'enfant sauvage live contest" Chalet e Dr Promotion di Lecco danno spazio a gruppi emergenti che propongono un repertorio di inediti; alla fine il giudizio della giuria decreterà un vincitore che riceverà un premio utile alla promozione della propria musica.
Da non perdere, sempre questa sera, l'evento in programma all'Arci La Lo.Co. di Osnago (via Trieste 22; ore 21.30; ingresso con tessera Arci; info: arcilaloco.org): "Silenziosa(mente)", il reading musicale tratto dal romanzo di Giulio Cancelliere. Una serata a base di blues, in cui l'accompagnamento musicale sarà affidato al basso elettrico dello stesso Cancelliere e alla chitarra acustica di Giada de Gioia.
Altro live del venerdì è in programma all'Osteria Bar Sala di Calco (via Nazionale 95; ore 21.30; ingresso libero). Suoneranno i Doppia Goccia, duo brianzolo formato da Amos Villa (voce, armonica, chitarre) e Gabriele Pezzini (voce e percussioni); la loro musica è trasversale a folk, etno-rock e pop: una miscela ricca di spunti.
È una primavera ricca di soddisfazioni per i Nevrastena, rock band brianzola formata da Alessandro D'Agostino (voce), Gabriele Comito (batteria), Edgar Laini (chitarra), e il nuovo bassista d'esperienza Marco Oldani. A febbraio vi avevamo parlato del loro terzo posto nella Beat 100, una delle chart dedicate a rock band emergenti più seguite a livello internazionale. Ora i Nevrastena compiono un altro passo in avanti: dopo due anni di lavoro è uscito il nuovo disco, "Il risveglio", che si è fatto subito notare da Guido Palma, il Premio alla Carriera a Sanremo 2013 che l'ha voluto pubblicare per la sua etichetta Top Records. Con il contratto discografico i Nevrastena si apprestano a iniziare una lunga tournée, e dal 14 maggio "Il risveglio" sarà in vendita nei negozi di dischi e nei digital store. La presentazione ufficiale dell'album domani sera al Ronda Rock di Veduggio (via Dell'atleta 2; ore 22.30), dove saranno disponibili le prime copie per i fan: 11 tracce con testi esclusivamente in italiano, come sempre, per premiare l'atmosfera e il coinvolgimento del pubblico nei live e per comunicare al meglio messaggi dalla forte personalità. Le prossime date all'Idroscalo di Milano e allo Chalet di Costa Masnaga (18 e 25 maggio).
© RIPRODUZIONE RISERVATA