Homepage / Lecco città
Venerdì 19 Aprile 2013
Lecco, un weekend a tutta musica
Dal folk ai favolosi tre "Beatles"
Un weekend ricco di musica dal vivo nei locali lecchesi: rock, folk, tributi
Per i Doppia Goccia il concerto a Osnago è come una partita giocata in casa: cresciuti sui palchi della Brianza, alla Lo.Co. la band ha registrato, nel 2010, il disco "Doppia Goccia dal vivo"; al quale band dal carattere combat folk ha fatto seguire, nel 2012, l'album autoprodotto "Per la gloria".
Oggi si suona anche all'Osteria Bar Sala di Olgiate Calco (via Nazionale 95; ore 22; ingresso libero; info sul profilo facebook del locale): attesi i Mystic Vision, con l'apertura affidata ai giovani Inspiration's Bell. Il rock dei Mystic Vision, la formazione nata nel 2006 nel Lecchese, a Calco per la precisione, torna a riecheggiare nel locale del paese. Sono i grandi maestri del rock anni Novanta quelli a cui Mystic Vision si ispira, da sempre: Nirvana, Metallica, Bon Jovi, Sepultura. Passando ai concerti del sabato, allo Chalet Rock Pub di Costa Masnaga (via Sant'Ambrogio, nel Parco di Brenno; ore 22; ingresso libero; info sul profilo fb del locale) un concerto-omaggio ai Beatles. A metterlo in scena sarà un trio, i Tritles, composto da Fabrizio Zanetti (voce), Andrea Delsignore (basso, chitarra e voce) e Massimiliano Passerini (chitarra e voce). Nato lo scorso maggio come progetto acustico spinto dalla passione della band per i grandi Fab Four, il trio ha dato il via a questa avventura in acustico. L'elemento di originalità dei Tritles è quello di spaziare in tutto il repertorio Beatles per valorizzare lo straordinario sperimentalismo d'avanguardia della band di Liverpool.
Sempre domani, al Giro di Vite di Sirtori (piazza Brioschi; ore 22; ingresso libero) la Lady Blues Band propone un omaggio a Janis Joplin e all'atmosfera psichedelica di Woodstock: sarà una full immersione nella scena rock anni Sessanta e Settanta, con brani anche di Hendrix e Jefferson Airplane. La musica dal vivo varcherà la soglia della Vineria Homo Sapiens di Lecco (via Papa Giovanni XXIII; ore 21; ingresso libero): domani Anna Mancini. Chitarrista solista di Napoli, si dedica a brani in fingerstyle; il primo e unico per il momento, "All For Love", è stato presentato tre anni fa in una location suggestiva come il Circolo degli artisti di Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA