Cronaca / Lecco città
Lunedì 27 Ottobre 2014
Lecco: visure camerali
ora anche in inglese
Certificati e visure sui dati aziendali in inglese. È la nuova offerta della Camera di commercio di Lecco per favorire le attività delle imprese che lavorano sui mercati internazionali
Certificati e visure sui dati aziendali in inglese. È la nuova offerta della Camera di commercio di Lecco per favorire le attività delle imprese che lavorano sui mercati internazionali.
Si arricchisce l’offerta dei documenti ufficiali soprattutto on-line, proprio nella prospettiva di sostenere l’import export delle imprese.
Nei nuovi documenti in lingua, esenti da imposta di bollo e senza costi ulteriori, è indicato il Qr code che permette di verificare da smartphone e tablet la corrispondenza con i dati ufficiali delle Camere di commercio.
La possibilità di ottenere un certificato in inglese allo sportello della Camera di commercio o sul portale registroimprese.it, senza doversi avvalere di una traduzione giurata, costituisce di fatto per l’azienda un risparmio sia in termini di tempo che di costi.
Inoltre, il decreto “Destinazione Italia” amplia le competenze istituzionali delle Camere di commercio e tra queste “Attestazioni di libera vendita” e “Certificazioni dei poteri di firma”.
Le Camere rilasciano attestazioni di libera vendita e commercializzazione dei prodotti sul territorio italiano e comunitario e certificazioni dei poteri di firma, su atti e dichiarazioni a valere all’estero, in conformità alle informazioni contenute nel Registro delle imprese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA