
Homepage / Lecco città
Sabato 20 Agosto 2011
Lecco: visite oculistiche
Riaperte le prenotazioni
Riaperte le prenotazioni delle visite oculistiche. In concomitanza con quanto avevamo segnalato su "La Provincia di Lecco" l'azienda ospedaliera ha deciso dopo circa due mesi di "riaprire" le agende.
Per riorganizzare le agende «è necessario - puntualizza ancora la direzione aziendale - tecnicamente e informaticamente che esse siano vuote, cioè che si lavori su giorni in cui non ci siano prenotazioni, per ottimizzare il lavoro degli operatori dell'accettazione e per creare meno disagi possibili all'utenza. Di qui - continua la direzione dell'azienda ospedale - la temporanea chiusura delle agende che, come detto, adesso è stata sospesa. E le agende sono state subito prese letteralmente d'assalto»: più di 70 le prenotazioni di visite oculistiche effettuate nei soli poliambulatori di Lecco, Oggiono, Calolziocorte nella prima giornata di riapertura. È un'ulteriore testimonianza delle numerose richieste per visite oculustiche che continuano ad arrivare all'ospedale.
«In ogni caso - ribadisce ancora l'Ao Lecco - nel periodo di chiusura temporanea delle agende, abbiamo sempre rispettato, ovviamente, le urgenze, ossia la classe "A", le visite da effettuare entro 72 ore. Infine, anche ad agende chiuse c'èra comunque la possibilità di prenotare visite oculistiche al presidio ospedaliero di Bellano, che aveva alcuni posti liberi. Il fatto è che la gente si sposta poco, oppure pretende di avere la visita con un determinato specialista. E così preferisce aspettare mesi, piuttosto che approfittare della prima data libera disponibile in agenda».
© RIPRODUZIONE RISERVATA