Lecco: viale Dante chiuso
bus deviati su via Amendola

Definito il percorso alternativo per i mezzi pubblici che verranno deviati su via Amendola e via Digione ma solo quelli diretti alla stazione, gli altri continueranno  a transitare

LECCO - Niente più bus in viale Dante, ma soltanto in direzione Comune: dopo il divieto imposto ai mezzi pesanti privati, ora anche il trasporto pubblico deve fare i conti con l'intervento, improcrastinabile, alla struttura in calcestruzzo e metallo in cui scorre il Caldone e che ha messo in luce segni di ammaloramento.
Il problema, per quanto riguarda la viabilità, è riferito soltanto al passaggio di veicoli di tonnellaggio elevato. Per i mezzi pesanti privati l'area è off limits già da una manciata di giorni, ora tocca ai bus di Linee Lecco, oltre 400 che transitano su questa tratta.

Visto che il pericolo riguarda il passaggio di due mezzi contemporaneamente, è stato deciso di mantenere invariata la circolazione in discesa, che registra la maggior parte dei movimenti dei bus.

Verrà istituita una fermata in via Digione, per cui per gli utenti non cambierà praticamente nulla rispetto alla situazione attuale. I lavori si sono resi necessari per il progressivo deterioramente delle strutture portanti della copertura del caldone, in pratica la soletta di viale Dante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA