Homepage / Lecco città
Domenica 26 Maggio 2013
Lecco, via Belvedere
Un rischio per i bimbi
I genitori dell'asilo Nava minacciano una petizione: chiedono "dissuasori" e zebre che obblighino gli automobilisti a rallentare
I genitori, costretti a subire multe e rimozioni forzate, ma dovendo loro malgrado accompagnare bambini dagli 8 mesi ai 6 anni in auto, sono esasperati e pronti a promuovere una petizione popolare.
Era già stata programmata per il 29 e 30 maggio, ma ora è sospesa perché il presidente dell'asilo, nonché presidente Fism Lecco, Giampiero Redaelli, si è messo di mezzo per fare da intermediario con il Comune e sembra che qualcosa si stia muovendo. Se, però, non arriveranno risposte entro settimana prossima, il presidio con banchetto e firme, sarà attivato.
Ma cosa chiedono mamme e papà del Nava? Più sicurezza. «Desideriamo sottoporre all'attenzione delle autorità competenti cittadine - è scritto nella bozza della petizione leggibile sul gruppo aperto in Facebook - la condizione estremamente pericolosa rappresentata dall'assenza di una segnaletica adeguata in prossimità dell'asilo nido e della scuola materna Nava.»
Si chiedono pertanto strisce pedonali, cartelli stradali luminosi e dissuasori di velocità che inducano gli automobilisti a rallentare in prossimità degli edifici scolastici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA