Homepage / Lecco città
Venerdì 09 Novembre 2012
Lecco: un'altra donna in giunta
Elisa Corti al bilancio
Il sindaco ha nominato la consigliera presidente della commissione nel posto lasciato vacante ormai da un anno da Mario Moschetti
Vittorio Campione resta vice sindaco e acquisisce anche il settore viabilità oltre all'ambiente e mobilità - settori strettamenti collegati - e la collega Francesca Rota terrà solo i Lavori Pubblici (perdendo quindi patrimonio e viabilità). Armando Volontè infine acquisirà l'Università e la ricerca che insieme al lavoro e attività produttive vuole essere un'occasione di rilancio dell'econconomia.
Sono queste le novità più salienti emerse dal decreto di nomina del nuovo assessore che il sindaco ha presentato oggi dopo quasi un anno di attesa. Un rimpasto di metà mandato per rilanciare l'attività amministrativa a fronte delle nuove sfide. Al primo cittadino resteranno alcune deleghe di "raccordo" come la pianificazione finanziaria e controllo strategico, sempre il Pgt e le partecipate.
In consiglio comunale al posto di Elisa Corti subentrerà Ciro Nigriello visto che i tre candidati prima di lui hanno rinunciato alla nomina. Il presidente del consiglio Alfredo Marelli invece per il momento resta al suo posto, capogruppo del Pd sarà il giovane Stefano Citterio, l'ex capogruppo del Pd Giorgio Buizza invece sarà a capo del cpt 2.
Leggi l'approfondimento nell'edizione de La Provincia in edicola il 10 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA