Sport / Lecco città
Martedì 11 Febbraio 2014
Lecco troppo perforato
Subite 34 reti in 22 gare
Dopo il pari di Seriate sotto esame resta ancora il reparto arretrato - Mister Cotroneo: «La squadra è tesa e sbaglia troppo». L’altra faccia della medaglia è la miglior difesa del girone dell’Olginatese (19 gol subiti)
Servizi su La Provincia di Lecco di martedì 11 febbraio
Problema difesa. Quella bluceleste del Lecco è la quart’ultima del torneo di serie D, girone B. Il che pesa in termini di classifica, visto che, di contro, l’attacco è il sesto del campionato.
Tradotto: il Lecco il suo golletto domenicale lo segna sempre. Ma con la stessa puntualità prende gol vanificano il lavoro di chi, davanti, la mette in rete (34 quelli subiti con una media di 1,5 partita). Anche domenica, dopo Aurora Seriate-Lecco mister Rocco Cotroneo non ha avuto dubbi nel dichiarare al nostro taccuino: «Il golletto lo faremo sempre per come siamo costruiti. Ma prendiamo troppi gol. Oggi (domenica per chi legge) abbiamo commesso lo stesso errore fatto con il Pontisola. Solo che in casa siamo stati più fortunati».
Mister Cotroneo si è arrabbiato moltissimo quando il Lecco si è fatto sorprendere sul gol del pareggio: «Gli ultimi dieci minuti gli devi fare gol, perché gli altri mollano e lasciano spazi. Oppure deve finire come a Gozzano. 1 a 0 per noi e via andare… L’episodio è stato determinante con una differenza: noi abbiamo segnato, mentre loro no. Glielo abbiamo regalato noi con tre errori in una stessa azione». La tranquillità non ci può essere, però, quando si è sempre in bilico: «Appunto. Se avessimo 30-31 punti diminuirebbero anche gli errori in difesa. Così, invece, siamo sempre sul chi vive e spesso sbagliamo troppo».
L’altra faccia della medaglia è rappresentata dall’Olginatese di Alesso Delpiano che con soli 19 gol subiti è la migliore difesa del girone B di serie D.
Servizi su La Provincia di Lecco di martedì 11 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA