Homepage / Lecco città
Lunedì 29 Ottobre 2012
Lecco, troppe spese
Chiude il circolo Bonfanti
Chiude i battenti lo storico ritrovo del rione, riferimento per oltre un secolo di soci e associazioni. Dal 1° di novembre, le porte non saranno più aperte, non funzionerà più la cucina e nemmeno il bar, solo qualche sporadica apertura
Problemi economici alla base della sofferta decisione che a metà di questo mese l'assemblea dei soci ha dovuto prendere.
Le spese e le tasse sono troppo alte rispetto alle entrate. Un esempio per tutti: l'Imu che il Circolo si troverebbe a pagare ammonta a 10mila euro, una cifra impensabile da racimolare con le ormai scarse entrate. Fatti i debiti conti, costi e ricavi, si è deciso non senza dispiacere di rimandare ad altro momento, chissà quando, la riapertura della sede.
La scelta in realtà era nell'aria già da mesi, si era rinviato, anche perché, come racconta chi il circolo lo vive quotidianamente, da prima della pausa estiva a dopo il cambiamento è stato evidente, specie per quanto riguarda il pranzo. I coperti si sono ulteriormente ridotti e così anche gli incassi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA