Cronaca / Lecco città
Lunedì 08 Settembre 2014
Lecco, trofeo Pensotti
La coppa va al Laorca A
Si è conclusa con la vittoria del Laorca A la seconda edizione del “Memorial Matteo Pensotti”, torneo di calcio a 7
Si è conclusa con la vittoria del Laorca A la seconda edizione del “Memorial Matteo Pensotti”, il torneo di calcio a 7 organizzato da parenti e amici del giovane lecchese prematuramente scomparso nel 2013 al termine di una dura lotta contro la malattia.
Anche per quest’anno l’evento ha radunato al campo dell’oratorio di Laorca tanti amici e compagni di Matteo per una quattro giorni dedicata allo sport e alla voglia di stare insieme, senza dimenticare il fine benefico con cui questo torneo è nato ed è cresciuto. Tutto il ricavato viene infatti devoluto in beneficenza, alla ricerca sul sarcoma di Ewing e per la borsa di studio intitolata a Matteo.
Si chiude l’edizione 2014 ma già si pensa a quella del prossimo anno, che potrebbe riservare un’importante novità: la nascita di una onlus in memoria di Matteo che si occupi dell’organizzazione del torneo e di tutte le attività collegate.
«È con grande piacere - spiega uno degli organizzatori, Abele Adamoli - che anche in questa seconda edizione del Memorial abbiamo visto una grande partecipazione e la testimonianza da parte di tanti amici. Tutto questo per noi è motivo di grande orgoglio ed è il modo migliore per ricordare il nostro amico Matteo. Vi confermiamo già da oggi che il prossimo anno organizzeremo la terza edizione del torneo e con la famiglia abbiamo deciso di creare l’associazione Onlus Matteo Pensotti alla quale ognuno di voi potrà associarsi con l’obiettivo di devolvere il ricavato delle attività organizzate a scopi benefici, alle ricerche mediche e alla borsa di studio alla memoria di Matteo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA