Homepage / Lecco città
Lunedì 01 Agosto 2011
Lecco: il Tribunale trasloca
e i dipendenti fanno le pulizie
Cancellieri e impiegati armati di stracci e detersivi puliscono i mobili che hanno ospitato faldoni polverosi per anni, i lavori proseguiranno fino a settembre
Quasi 200 gli scatoloni, solo per gli uffici penali, che in questi giorni saranno trasportati dagli uffici di via Cornelio a quelli di corso Promessi Sposi. Insieme ai fascicoli, però, saranno trasportati anche scrivanie, scaffali e armadi. «Senza pensare, però, ad un intervento specifico di pulizia» fanno notare dagli uffici. Il personale del palazzo di giustizia, così, si è dovuto dotare di stracci e detersivi e pulire i mobili dalla polvere che si era accumulata nel corso degli anni e che si era depositata dietro ai fascicoli:
Ma c'è di più. La speranza, in occasione di questo trasloco, era che venisse potenziata la strumentazione informatica dei vari uffici. Ma così non è stato. «In tutto il palazzo di giustizia, ad esempio, ci sono solo due fax: uno per gli uffici penali e uno per il civile - fanno notare a Palazzo di giustizia - e continueranno ad essere due. Ma se in via Cornelio gli uffici sono tutti abbastanza vicini, nel palazzo di corso Promessi Sposi ci sono più piani e distanze maggiori. Facilmente aumenteranno i disagi e le difficoltà».
© RIPRODUZIONE RISERVATA