Homepage / Lecco città
Giovedì 15 Marzo 2012
Lecco, tre ragazzini
denunciati per furto
Due sono minorenni: hanno 16 e 17 anni, il terzo ne ha 21. Si pensa che in passato siano stati protagonisti di alcuni episodi di schiamazzi e probabilmente anche di vandalismi
di 16 e 17 anni, e uno di 21 - con l'accusa di furto aggravato e continuato.
Secondo i militari, coordinati dal capitano Francesco Motta, sarebbero gli autori dei furti, di cui uno tentato, ai danni del Mc Donald's cittadino e delle aree di servizio Shell e Q8 sul lungolago cittadino nei mesi di novembre e dicembre dello scorso anno.
Le indagini, partite dopo le denunce, e si sono concentrate intorno ad un nutrito gruppo di giovani che abitualmente frequenta il centro cittadino e che in passato si era fatto notare spesso per gli schiamazzi ed il disturbo arrecato. Dopo aver circoscritto il gruppetto di giovani, l'attenzione dei militari si è concentrata su tre ragazzi, quelli maggiormente esuberanti.
Dopo aver ottenuto un decreto dal tribunale per i Minorenni di Milano ieri mattina sei militari hanno perquisito le abitazioni di due degli indagati ottenendo ulteriori conferme in merito sulle loro responsabilità. Le indagini dei militari non sono ancora concluse perchè si ritiene questi ragazzi si siano resi protagonisti in diverse occasioni di episodi di schiamazzi e, verosimilmente, di alcuni danneggiamenti, vicino se non ai danni dei principali locali pubblici del centro cittadino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA