
Cronaca / Lecco città
Domenica 13 Novembre 2011
Lecco: traffico di droga
Liberi tre indagati
la grande operazione della Dda di Brescia aveva portato a nove fermi di cui sei nella nostra provincia. Ora tre persone sono state rimesse in libertà, una ai domiciliari
Sono tornati in libertà, invece, Rosanna Scalese, Manuela Corti e Paolo Rossi, mentre a Malin Viveca Marassi sono stati concessi gli arresti domiciliari.
Al termine dei vari interrogatori di garanzia davanti al Gip del tribunale di Brescia, infatti, sono state nettamente distinte le posizione dei sei lecchesi coinvolti nella grande operazione della Dda di Brescia. Un'operazione davvero importante nelle sue dimensioni, con nove persone fermate in tutto e sequestri per oltre 300 chili di cocaina importati dal Sud America.
Una parte di questa droga era stata sequestrata lo scorso 25 ottobre nel porto di Genova: in un container diretto ad un'azienda di Sirtori erano stati trovati i basamenti in alluminio di 525 lampade da strada. Dentro ciascuno, c'era però un panetto con 240 grammi di cocaina conservata sotto vuoto per un totale di 129 chili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA