Lecco, tornano i battelli
ma il turismo è al palo
Ripresa in sordina, domenica scorsa, della navigazione sul lago. A peggiorare le cose il maltempo che non invita alle gite e tiene lontani i visitatori
I battelli fino al 2 giugno navigheranno tutte le domeniche e i festivi.
Archiviata la prima giornata flop, da domenica prossima dovrebbe esserci l'exploit con il lunedì dell'Angelo, tradizionale giornata per il giro in battello.
Di mezzo però c'è il meteo che sembra intenzionato a rovinare le attese di molti lecchesi e turisti in arrivo. Turisti soprattutto dai dintorni perché per gli stranieri è ancora un po' presto.
A Varenna meta clou del turismo, è tutto pronto, ma gli addetti ai lavori sanno benissimo che fino al 25 aprile la stagione non partirà. «Quest'anno Pasqua è troppo in anticipo sul calendario - dice Severino Beri direttore del Royal Victoria a Varenna e leader degli albergatori per Confcommercio - il brutto tempo, la primavera che tarda a sbocciare, temperature ancora invernali e soprattutto le previsioni non molto invitanti per Pasqua stanno Per il secondo anno consecutivo villa Monastero di Varenna partecipa a "Camelie sul Lario", la manifestazione in collaborazione con villa Carlotta di Tremezzo, villa Melzi di Bellagio e palazzo Gallio di Gravedona. Nella "sala Rossa" di villa Monastero è allestita la mostra delle tavole apparecchiate con antichi servizi da tè.
© RIPRODUZIONE RISERVATA