Cronaca / Lecco città
Venerdì 03 Ottobre 2014
«Lecco, terra splendida
per crescere i ragazzi»
Il prevosto monsignor Cecchin ha invitato a chiedere l’aiuto della Vergine per far crescere i giovani
Domenica la festa della Madonna del rosario. Processione alle 9,30 del mattino seguita dalla messa
«Domandiamo a Maria l’aiuto affinché la nostra città di Lecco sia l’habitat vitale in cui i nostri ragazzi scoprano le bellezza dell’appartenenza ad un territorio con una natura meravigliosa, e con un popolo laborioso e intraprendente».
Parole del prevosto monsignor Franco Cecchin, che ieri mattina ha presentato il discorso ufficiale che proporrà domenica durante la messa in occasione della festa di Lecco.
«Invochiamo Maria perché i nostri nonni, oltre a sostenere le nuove famiglie, siano sempre più in grado di donare ai nipoti la sapienza della fede – ha proseguito il prevosto -. Il messaggio di quest’anno può essere racchiuso in poche parole “Maria veglia sui nostri figli”. Chiediamo a Maria di sostenere i genitori nel loro compito educativo, di non scoraggiarsi mai e di riferire sempre a Dio principio di vita».
È tanta l’attesa per la tradizionale festa di Lecco che domenica, confidando nel bel tempo, porterà parecchia gente in città già dalla mattinata.
Il momento clou è quello legato alla processione, alle 9.30, per le vie del centro a cui seguirà la messa nella basilica di San Nicolò.
Servizi su La Provincia in edicola giovedì 2 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA