Homepage / Lecco città
Martedì 07 Febbraio 2012
Lecco: una televisione Usa
studia le nostre eccellenze
Un'eccellenza. Così dagli schermi di una televisione statunitense verrà presentato - in uno speciale dedicato all'economia europea - il tessuto manufatturiero di Lecco. Una troupe a stelle e strisce ha intervistato tre imprenditori lecchesi.
Lunedì 6 febbraio, una troupe della Pbs di Washington ha intervistato tre imprenditori lecchesi per capire come valutano la situazione economica generale, come giudicano l'azione dell'Unione europea e quella del governo Monti. Il distretto di Lecco è stato scelto come area rappresentativa del miglior made in Italy. Martedì 7, la stessa troupe intervisterà il presidente del Consiglio Mario Monti e la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia. In precedenza, un servizio simile a quello di Lecco era stato confezionato per l'area industriale di Dusserdolf, in Germania.
I tre imprenditori sentiti dalla Pbs sono Giovanni Maggi, come componente del consiglio d'amministrazione di Maggi Group di Olginate, Aristide Stucchi, amministratore delegato dell'omonima azienda di Olginate, Pietro Fiocchi dell'azienda di via Santa Barbara a Belledo.
Lo speciale verrà trasmesso venerdì 11 alle 18 (ora degli Stati Uniti che sono le 24 in Italia) e si potrà vedere in Italia su internet.
© RIPRODUZIONE RISERVATA