Homepage / Lecco città
Lunedì 20 Agosto 2012
Lecco, super lavoro per il 118
Aumentano incidenti e traumi
Cinquanta in più al mese, con una crescita dei feriti gravi. Una media di 2100 telefonate a giugno ed altrettante a luglio. Mentre per la prima metà di agosto siamo già intorno al migliaio
Tra giugno e luglio una media di 2100 telefonate a giugno ed altrettante a luglio, mentre per la prima metà di agosto siamo intorno al migliaio. In circa tre casi su quattro si tratta di telefonate per motivi «di tipo medico-acuto: ad esempio il peggioramento di situazioni croniche negli anziani, o ancora malesseri legati alla stagione. Anche se in realtà, non si è verificata una massiccia casistica legata ai problemi del caldo. Sono aumentati invece, nettamente, gli eventi traumatici, legati soprattutto agli incidenti stradali: in media, a giugno e luglio sono arrivate dalla provincia di Lecco circa 250 chiamate per eventi traumatici, incidenti, infortuni domestici o sul lavoro o per strada. Una cinquantina in più al mese.
Infine sono aumentate di circa il 2 per cento, rispetto alla media annuale, i casi di traumi importanti che hanno richiesto l'intervento dell'auto medica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA