Homepage / Lecco città
Domenica 11 Settembre 2011
Lecco, suona la campanella
per 64 mila studenti
Tra molte difficoltà e problemi comincia lunedì 12 settembre il nuovo anno scolastico. In certi casi senza bidelli, con molti docenti di sostegno che mancano all'appello, mentre diversi supplenti saranno nominati in settimana. Forse. Non bastasse, dei 46 presidi degli istituti comprensivi e direzioni didattiche ben 13 saranno a mezza giornata, ovvero supplenti
In totale sono 63.700, di cui novemila i piccoli delle materne che in maggioranza hanno già iniziato da una settimana. La maggior parte degli alunni frequenta le elementari e le medie: sono in 38.700, mentre 16 mila sono quelli delle superiori.
Questa mattina la campanella suonerà tra problemi e difficoltà. Qualche scuola si troverà senza bidelli, mancheranno anche molti docenti di sostegno e tanti supplenti verranno nominati in settimana. Forse. Nomine a rischio visto che verranno fatte sulle vecchie graduatorie non aggiornate e pertanto c'è chi si vedrà sfilare la supplenza perdendo il posto. Un caos, insomma.
Non bastasse, dei 46 presidi degli istituti comprensivi e direzioni didattiche ben 13 saranno a mezza giornata, ovvero supplenti, che cercheranno di ritagliarsi degli spazi durante la settimana per dare un'occhiata alle scuole che si trovano in reggenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA