
Homepage / Lecco città
Giovedì 06 Settembre 2012
Lecco: sulla patente a punti
i baristi sono divisi
Arriva la patente a punti nei bar italiani per contenere schiamazzi, vendite indebiti di alcolici, musica a tutto spiano. Soprattutto di notte e specialmente nei centri urbani. Lecco prende tempo
Stefania Mascaro del Bar Dersut di piazza XX Settembre è d'accordo: «Saremmo d'accordo. Per noi non ci sarebbero problemi anche perché non vendiamo alcolici. I tavolini li ritiriamo alle 20 d'inverno ma d'estate facciamo notte, per cui potrebbe riguardare anche noi il provvedimento>. Anche se quel che succede dopo le 20 non lo possono controllare.
Marco Negri del caffè Commercio è critico: «Potrebbe servire nel caso ci fossero locali che non rispettano le regole. Ma siccome in centro le rispettiamo tutti, non ce n'è bisogno. Abbiamo problemi più gravi che non pensare a cose del genere». Negri spiega: «I controlli ci sono da anni e sono puntuali. Noi chiudiamo la musica a mezzanotte e il locale alle due. Certo che se noi sensibilizziamo la gente e chiudiamo ma poi c'è la panchina accanto su cui sedersi e fare casino fino a notte fonda, che ci possiamo fare?».
© RIPRODUZIONE RISERVATA