Lecco, sul lungolago
tre giorni di prelibatezze

Prodotti tipici da tutto lo Stivale (con qualche incursione anche dall'estero) per Fiori, colori e sapori, una manifestazione destinata a catturare l'attenzione non solo degli appassionati

LECCO - Tre giorni all'insegna dei prodotti tipici italiani con qualche goloseria straniera. Da giovedì 9 settembre a domenica 11 settembre, sul lungolago va di scena la rassegna Fiori, colori, sapori.
Una cinquantina di stands provenienti da tutta Italia e alcuni banchi con prodotti tipici europei. Ad organizzare  il Comune in stretta collaborazione con l'associazione Noter de Berghem e Confesercenti. Un mercato tricolore, come indica l'insegna posta all'ingresso dell'esposizione, poco dopo la sede della Canottieri Lecco, che vuole diventare un appuntamento fisso nel carnet delle iniziative cittadine.
Una cinquantina di bancarelle con prodotti in prevalenza alimentari, dai formaggi alle conserve, passando per dolci e pizza. "Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un incremento del turismo detto "slow", ovvero della ricerca delle tradizioni culturali e alimentari da fare in tutta calma e tranquillità. Nonostante il maltempo le presenze in città e sul territorio sono aumentate, ed abbiamo avuto tanti stranieri. Con questa tre giorni vogliamo portare altri turisti in città", dice l'assessore al commercio di Lecco Armando Volontè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo LE BANCARELLE