Lecco, studenti esagitati
E la Polfer ferma il treno
E' accaduto oggi intorno alle 13,30. Ragazzi che entravano e uscivano dai finestrini, che appoggiavano i piedi ai vetri: intemperanze inaccettabili. Così alt alla stazione di Abbadia: tutti controllati
Si trattava del convoglio 5276 che riporta a casa moltissimi studenti dei paesi del lago che frequentano le superiori in città e a Calolziocorte.
Il treno era già arrivato nella stazione di Lecco con quattro minuti di ritardo per le intemperanze dei passeggeri. I poliziotti ed il capotreno hanno notato alcuni studenti che entravano ed uscivano dai finestrini e altri che appoggiavano i piedi sui vetri.
Allora la Polfer ha chiesto che il convoglio venisse fermato alla stazione di Abbadia per un controllo. È risultato tutto regolare, ma i comportamenti dei ragazzi sono subito cambiati in presenza dei poliziotti e dalle divise. Si trattava di quattordicenni e quindicenni che sono stati richiamati al rispetto delle regole e della buona educazione. Non avevano provocato danni, anche se il loro comportamento poteva diventare pericoloso. «Un controllo di routine per classici comportamenti da ragazzini», hanno spiegato gli agenti, che non hanno fatto multe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA