Homepage / Lecco città
Venerdì 09 Novembre 2012
Lecco, stagione teatrale
Al via con un classico
Al Teatro della Società sabato sera va in scena "Aspettando Godot" di Samuel Beckett, nella traduzione ci Carlo Fruttero. Natalino Balasso e Iurij Ferrini, nei ruoli di Vladimiro e Estragone
Lo spettacolo, prodotto da Progetto U.R.T. e Teatria srl per la regia di Iurij Ferrini, è in cartellone sabato 10 novembre alle 21. Con i due attori principali Angelo Tronca e Michele Schiano di Cola.
La traduzione del testo - che ha segnato, fra gli altri di Beckett (e di Ionesco, Adamov e Genet) una cesura nel teatro del Novecento, dando vita al teatro dell'assurdo, dominato dalla credenza che la vita dell'uomo sia senza senso e senza scopo, e dove l'incomunicabilità e la crisi di identità si rivelano nelle relazioni fra gli esseri umani - è di Carlo Fruttero.
Anche se l'assurdo di Beckett, a differenza di quello degli altri autori, compreso Pinter che è il loro erede, è diverso. Per l'autore irlandese è sinonimo di surreale, non tanto di illogico, di pazzesco, di inaspettato come per gli altri.
Abbonamenti platea 120/91, palchi 106/82, prima galleria 77/ 58 e infine seconda galleria 53/43. Biglietti, in vendita dalle 20 al botteghino: platea 25/19, palchi 22/17, prima galleria 16/12, seconda galleria 11/9, ingresso palco 10 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA