Lecco: gli spettacoli teatrali
in tutto il nostro territorio

Ecco tutti gli spettacoli teatrali in programma per questo fine settimana. A Lecco continua la rassegna di teatro amatoriale al Cenacolo Francescano, mentre a Calolziocorte si festeggiano i cinque anni dalla fondazione del gruppo teatrale Artemiko.

Ecco tutti gli appuntamenti del territorio per gli appassionati di teatro:

LECCO
- S'intitola "L'ultima ringhiera" la commedia dialettale in tre atti comici inserita all'interno della rassegna "Una città sul palcoscenico. Rassegna di teatro amatoriale", che si terrà al Cenacolo Francescano in piazza Cappuccini 3. Con inizio dalle 21 e costo del biglietto d'ingresso a 8 euro.

CALCO
- Lo spettacolo "Manolibera" di Scarlattine Teatro chiuderà la rassegna "Un palco per calco". L'appuntamento è per domani alle 15,30 al teatro dell'oratorio San Vigilio di Calco. La rappresentazione sarà a ingresso gratuito. Manolibera" è di Michele Cremaschi e con Michele Eynard, Anna Fascendini; musiche di Django Reinhardt e scenografie di Umberto Bendotti. Durante una convention aziendale, l'addetto a cambiare i lucidi della lavagna luminosa non resiste alla tentazione di giocare con i pennarelli e comincia a scarabocchiare sui grafici e sulle tabelle da proiettare. La voce del conferenziere sfuma mentre il disegnatore libera la sua vena creativa e trasporta il pubblico in un mondo di disegni.

CALOLZIOCORTE
  - Il gruppo teatrale Artemiko Teatro oggi festeggerà nella chiesa parrocchiale di Rossino dalle 21 i cinque anni di fondazione. Lo farà nel migliore dei modi, proponendo una rappresentazione teatrale e sostenendo con il ricavato della serata la ricerca della maratona Telethon 2011. "Come il Sole, la speranza tra teatro e musica" è una piccola opera sacra declinata tra brani musicali e testi recitati tratti da vari autori.

CASATENOVO
- Uno spettacolo mandato in scena interamente da...mamme di scolari. Si tratta del sempre valido "Il brutto anatroccolo" che verrà rappresentato oggi dalle 17 all'oratorio di Valaperta di Casatenovo, da "La Compagnia della Caramella" di Usmate. Si tratta di una particolare compagnia, formata da quattordici attrici dilettanti che hanno la caratteristica di essere tutte mamme di alunni delle scuole materne e primarie di Usmate e Velate che si sono unite per diffondere il "verbo" del teatro per bambini. Ingresso con offerta libera.

COSTA MASNAGA
- È "Sogno di una notte di mezza sbornia", la piece inserita all'interno di "I colori dell'Autunno" che si terrà al teatro Concordia dalle 21 a ingresso libero.

MERATE
- Il laboratorio teatrale "Oltre la maschera" propone lo spettacolo "Marito o sovrano. La "sottile" differenza tra essere e apparire". La rappresentazione, organizzata dall'associazione Volontaria-Mente Onlus con il patrocinio dell'amministrazione comunale, avrà luogo oggi nella sala civica di via Lombardia a Merate. L'ingresso sarà gratuito.

Segnaliamo anche un appuntamento con il cinema: 
OSNAGO - "La kryptonite nella borsa", pellicola fra il drammatico e la commedia, sarà proiettata in sala Sironi. Inizio spettacolo oggi alle 21 e domani alle 18,15 e alle 21. Il film vede la regia di Ivan Cotroneo con interpreti Valeria Golino, Cristiana Capotondi, Luca Zingaretti, Libero de Rienzo e Luigi Catani (delle durata di 98 minuti).








 

© RIPRODUZIONE RISERVATA