Homepage / Lecco città
Martedì 30 Aprile 2013
Lecco, società partecipate
Brambilla: «Largo al merito»
Tempo di rinnovo dei consigli di amministrazione e il commissario del Pdl lecchese sollecita una svolta. «Occorre mettere da parte l'interesse e l'appartenenza di partito - spiega Brambilla - e perseguire la logica dell'efficienza economica e della capacità manageriale». Viva il merito e la trasparenza
I criteri di valutazione saranno: il titolo di studio e gli attestati professionali, l'esperienza nella gestione di aziende complesse, la conoscenza del settore di interesse e i precedenti incarichi di amministratore di utilities con i risultati di bilancio ottenuti durante il mandato. I candidati non dovranno aver riportato condanne o essere sotto indagine.
Non sarà escluso chi fa politica, ma non saranno presi in considerazione i candidati che già ricoprono un ruolo politico o amministrativo. E il Pdl avanza una proposta: posticipare i rinnovi degli organi di amministrazione delle società all'inizio di giugno e non più entro il 30 aprile.
«Del resto - afferma Brambilla - uno dei motivo principali per cui ho deciso di accettare il difficile incarico di commissario provinciale del PDL di Lecco è stato quello di portare la rivoluzione del merito nel nostro partito, una battaglia che che mi vede impegnata a livello locale ed a livello nazionale con il presidente Silvio Berlusconi».
Gli interessati possono inviare entro l'11 maggio il proprio curriculum al Popolo della Libertà di Lecco: email [email protected] . Per info tel. 0341/35075
© RIPRODUZIONE RISERVATA