Homepage / Lecco città
Lunedì 23 Gennaio 2012
Lecco, Soccorso alpino
Pericolo scampato
Il governo fa marcia indietro e rimette a disposizione del Soccorso alpino i fondi tagliati nelle scorse settimane. Nessuno però ne sa ancora nulla. «L'emendamento è passato un commissione nei giorni scorsi - dice il senatore Antonio Rusconi che si è prodigato per la questione -, con questo finanziamento si risolve l'emergenza che si era creata, si tornerà alle quote dello scorso anno»
Nessuno però ne sa ancora nulla. «Non siamo ancora stati informati - dice Emilio Aldeghi presidente del Cai lecchese da cui nasce il Soccorso alpino -. Nelle scorse settimane era circolata un'informativa in cui si diceva del taglio alle risorse a livello nazionale, con una conseguente ricaduta sulle varie delegazioni. Speriamo che i tagli siano davvero rientrati».
Un taglio drastico, attorno al 75% dei finanziamenti, che si sarebbe fatto sentire anche sulla delegazione lombarda che raccoglie un migliaio di volontari. In provincia di Lecco sono 118.
«L'emendamento è passato un commissione nei giorni scorsi - dice il senatore Antonio Rusconi che si è prodigato per la questione -, con questo finanziamento si risolve l'emergenza che si era creata, si tornerà alle quote dello scorso anno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA