Homepage / Lecco città
Mercoledì 05 Settembre 2012
Lecco, si torna in classe
sotto le impalcature
Comincia la scuola e i lavori entrano nel vivo: facciate da rifare e palestre da ristrutturare. Cantieri aperti al Bertacchi, all'artistico Medardo Rosso, al Bachelet di Oggiono. Solo all'Agnesi di Merate in dirittura d'arrivo. La giustificazione? «Complicazioni impreviste»
Il nuovo anno scolastico passerà alla storia come quello dei ritardi e dei problemi. Lavori in corso anche all'Agnesi di Merate dove però già dalla prossima settimana la palestra dovrebbe essere agibile. La giustificazone? «Complicazioni impreviste», dice la Provincia.
I tre interventi sono costati complessivamente 410 mila euro.
Bloccati invece fino a data da destinarsi, o meglio fino a che non si troveranno le risorse economiche, le opere al liceo scientifico Grassi relative al controsoffitto e muri perimetrali interni. Il Grassi inizierà il nuovo anno con i problemi di prima, e con i calcinacci che ogni tanto si staccano dall'alto.
Nel frattempo da sabato primo settembre hanno preso il via le grandi pulizie all'interno e all'esterno dei vari istituti superiori: banchi da cambiare, sedie da sostituire, pareti da dipingere, bagni da sistemare e una nuova disposizione delle classi che interesserà il Bertacchi, l'edificio dei geometri del Badoni e la palazzina del Caleotto. Serve spazio per le succursali del nuovo polo delle lingue classiche e moderne Manzoni, che manterrà la sua sede istituzionale in via Ghislanzoni, ma dovrà suddividere il linguistico accorpato dal Bertacchi in più succursali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA