Homepage / Valsassina
Venerdì 04 Maggio 2012
Lecco, servizio psicologico
promosso dai pazienti
Un sondaggio a cui hanno risposto olòtre 900 utenti dei cnetri di salute mentale lecchesi conferma il grado di soddisfazione. Punti di forza: capacità di ascolto, cortesia, e disponibilità. Sono le strutture che fanno difetto
Il questionario, distribuito tra novembre e dicembre 2011, è stato redatto da un gruppo di lavoro composto da operatori del Dsm del nosocomio lecchese e da appartenenti alle associazioni di familiari e del volontariato.
Al "questionario di gradimento" hanno risposto 472 familiari e 931 pazienti distribuiti su tutti i presidi territoriali del Dsm: in tutto, 1403 questionari compilati.
Cortesia, capacità di ascolto e disponibilità. Questi i principali pregi degli psicologi e psichiatri lecchesi (nonché infermieri e tutto il personale) che lavorano nei nostri ospedali.
Numericamente parlando, nove pazienti su dieci si dichiarano "soddisfatti" dell'aiuto ricevuto nei servizi del Dsm, che prende in carico ogni anno oltre tremila pazienti con disturbi psichici di vario grado e tipologia. Solo uno, il fattore di insoddisfazione di utenti e familiari: l'accessibilità fisica e il confort degli spazi del Cps di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA