Lecco, il segretario del Pd
"Situazione di ingovernabilità"

Il segretario del Pd: "Si prefigura una situazione politico-istituzionale instabile che potrà portare all'ingovernabilità"

Lecco - "A fronte dei dati pubblicati devo constatare che il Movimento 5 Stelle di Grillo ha raccolto un numero elevato di voti inaspettato. Si prefigura una situazione politico-istituzionale instabile che potrà portare all'ingovernabilità avendo alla Camera e al Senato due maggioranze di segno diverso"
Questo il commento di Ercole Redaelli, segretario provinciale PD Lecco. "L'Italia non ha certamente bisogno in questo momento di una situazione politica così precaria e sarebbe veramente un grave danno dover ricorrere alle urne tra breve. Il consenso accordato al Movimento di Grillo tende a modificare le regole del confronto democratico basato su un sistema rappresentativo. Questo impone un profondo ripensamento delle modalità di fare politica e di rapportarsi agli elettori. Si tratta di una sfida nuova alla quale tutti i partiti sono chiamati avendo tuttavia sempre ben presente l'obiettivo di garantire un governo stabile in grado di fare le riforme e garantire lo sviluppo economico del Paese nel contesto Europeo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA