Homepage / Lecco città
Sabato 20 Ottobre 2012
Lecco: per le scuole
niente manutenzione
Niente manutenzione scolastica a Lecco. Villa Locatelli non ha i soldi. Dei 541 mila euro richiesti ne arriveranno solo 83 mila. Una sforbiciata di 458 mila euro. Le quindici scuole superiori, concentrate in buona parte nel capoluogo, sono destinate a non poter avere nessun tipo di manutenzione.
I dirigenti scolastici hanno chiesto una serie di interventi ordinari pari a 310 mila euro e altri lavori straordinari per 231 mila euro, per una richiesta complessiva di 541 mila euro. Le casse di Villa Locatelli sono vuote, tanto da cancellare con un colpo di spugna tutti gli interventi straordinari. Ma il peggio deve ancora venire: le manutenzioni ordinarie passano dai 310 mila euro preventivati a soli 83 mila, con un taglio di 227 mila euro.
Il presidente Daniele Nava ha inviato ai dirigenti di tutte le scuole superiori della provincia, da Lecco a Colico fino in Brianza, una lettera in cui chiarisce che di soldi non ce ne sono più. Villa Locatelli può assicurare solo il riscaldamento per le ore di lezione, con l'invito ad accendere i termosifoni quanto più in là nel tempo per risparmiare in previsione di periodi freddi. Nava si augura un inverno mite lontano dalle temperature polari della scorsa stagione. Da lunedì i caloriferi potranno essere accesi, ma solo ed esclusivamente se farà freddo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA