![None None](https://storage.laprovinciaunicatv.it/media/photologue/2012/6/18/photos/cache/369076_5869437_sf03000000_17850439_v3_large_libera.jpg)
Homepage / Lecco città
Martedì 19 Giugno 2012
Lecco: scivolato in Grignetta
E' ancora in Rianimazione
Il ventisettenne tesserato del Cai, Riccardo Colombo, è ricoverato al Manzoni: i medici si riservano la prognosi. Era caduto per una trentina di metri domenica sulla Piramide Casati, nei pressi del rifugio Rosalba: una roccia si è quasi sgretolata sotto i suoi piedi
Ha raggiunto la vetta senza difficoltà con una cordata di amici. Quando stava per tornare al punto base, all'attacco della via, per riprendere gli zaini e il materiale lì depositato, il destino beffardo ha deciso di rimescolare le carte.
Lungo il sentiero, una strada segnalata, una roccia si stacca, quasi si sgretola sotto ai piedi dell'alpinista che non riesce a evitare la caduta, attutita solo da una corda che porta legata dietro la schiena e che l'ha in parte protetto. Riccardo cade per circa trenta metri lungo un pendio scosceso e roccioso della Grignetta.
Trasportato al Manzoni con l'elisoccorso viene ricoverato in Rianimazione. I medici hanno dato 72 ore di tempo prima di esprimere la prognosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA