
Homepage / Lecco città
Sabato 30 Giugno 2012
Lecco: uno sciame di Vespe
raggiunge Consonno
Un grande successo il raduno Vespa in memoria del giornalista Roberto Patrignani giunto alla quarta edizione e proposto dal Vespacafè di Lecco. Un tour lungo un centinaio di chilometri che ha toccato vari comuni della provincia di Bergamo per giungere a mezzogiorno a Consonno.
Infatti uno sciame di Vespe di tutti i modelli da quelle più vecchie alle ultime scese dalle linee di montaggio della casa di Pontedera si sono ritrovate per la partenza in via Adamello.
Un tour lungo un centinaio di chilometri che ha toccato vari comuni della provincia di Bergamo per giungere a mezzogiorno in punto a Consonno dove nel paese fantasma le Vespa e i suoi conduttori hanno animato il piccolo centro che domina Olginate.
Foto di rito davanti ai caratterstici luoghi di Consonno e pranzo in piazzetta davanti alla chiesetta. Tra i partecipanti anche i figli di Roberto Patrignani, Marzia e Franco, che hanno portato la moto di papà la Vespa ovviamente utilizzata per il grande raid da Milano a Tokio nel lontano 1963 e ancora in uso. Per la premiazione è giunta anche la signora Connie che ha voluto stringere la mano ai partecipanti.
«Non ci aspettavamo una così massiccia presenza anche perchè erano tutte vespe che sono giunte un pò da ogni dove - ci spiega Lucia Sorgente colei che ha voluto dedicare questa manifestazione a Patrignani - l'evento sta diventando un appuntamento fisso per i vespisti e quest'anno sono giunti dalla Valsassina, da Lecco, dalla Valtellina, da Cornaredo da Milano e da Varese, un bel successo non ti pare? L'idea di far conoscere a gente da fuori Consonno è stata geniale molti hanno apprezzzato la nostra iniziativa perché di questo piccolo paese disabitato avevano solo sentito parlare ma grazie al raduno Vespa lo hanno anche potuto vedere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA