Homepage / Lecco città
Martedì 25 Ottobre 2011
Lecco: con San Patrignano
la prevenzione comincia a teatro
Questa mattina in scena alla sala Ticozzi "Fughe da fermi", uno spettacolo per gli studenti del G. B. Grassi sulla prevenzione e la libertà dalle droghe
LECCO - Questa mattina alla sala Ticozzi, in scena uno spettacolo per 300 studenti del liceo G. B. Grssi, per promuovere la cultura della libertà dalla droga e uno stile di vita sano. Questo lo scopo del progetto "VitaDipendenti", realizzato dalla comunità di San Patrignano con il supporto del dipartimento politiche antidroga della presidenza del Consiglio.
Nella direzione di un dialogo alla pari, lo spettacolo "Fughe da fermi" porta in scena la storia di Giosuè, un ragazzo di 23 anni entrato in comunità a 19 e ormai alla fine del programma di recupero e formazione.
In un alternarsi di video-clip e musica dal vivo, il racconto è accompagnato da Pascal la Delfa, regista, conduttore e fondatore della prima scuola nazionale di operatori di teatro sociale, patrocinata dall'Eti (Ente Teatrale Italiano).
Dal 2005 ad oggi, gli spettacoli di prevenzione che San Patrignano porta in giro per l'Italia, hanno realizzato oltre 200 tappe e incontrato quasi 150.000 studenti.
Leggi l'approfondimento nell'edizione de La Provincia in edicola mercoledì 26 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA