Cronaca / Lecco città
Lunedì 28 Gennaio 2019
Lecco, sala d’attesa della stazione
altri 20 giorni al freddo
Il caso I lavori si concluderanno solo a metà febbraio e i pendolari dovranno pazientare ancora Lo sfogo dell’edicolante: «Ormai la gente non si lamenta nemmeno più talmente è grande e costante il disagio»
Dovrebbero terminare entro quindici, al massimo venti giorni, i lavori alla sala d’aspetto della stazione di Lecco, chiusa oramai da lunedì scorso. Non è certo una bella prospettiva per i viaggiatori, d’inverno, stare al freddo sui binari o al caldo ma in mezzo alla biglietteria. Di sicuro però il cantiere provvisorio era necessario perché pare che i locali della sala d’aspetto della stazione fossero al freddo da mesi. Alcuni dicono da anni.
Rfi, rete ferroviaria italiana, tramite il suo ufficio stampa, poi, spiega che non è vero che gli utenti debbano stare al freddo: «Come spazio d’attesa - fanno sapere da Milano - è possibile sfruttare anche l’atrio della biglietteria che è uno spazio coperto. Per la sala d’Attesa ci vorranno ancora quindici-venti giorni al massimo. Diciamo che indicativamente per la metà di febbraio sarà nuovamente disponibile».
Servizio completo su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 28 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA