Homepage / Lecco città
Martedì 24 Aprile 2012
Lecco, il ritorno di Bodega
Obiettivo: il Comune nel 2015
Si chiama gruppo d'azione per la rinascita la formazione civica lanciata dal senatore, ex leghista, che torna a fare politica sul territorio. Chiama a raccolta tutti coloro che, senza tessera politica, vorranno impegnarsi a fare qualcosa per la loro città. «Il primo banco di prova sarà il 2015, con le elezioni comunali». Il progetto: tornare a fare il sindaco, come ha già fatto dal 1997 al 2006
E chiama così a raccolta tutti i cittadini, tanto meglio se senza esperienza politica alle spalle, «che hanno a cuore la propria città e il territorio».
Secondo l'ex leghista, che rivendica di restare leghista nelle sue fibre più profonde, è ora di riscoprire l'impegno civico. Il "gruppo d'azione per la rinascita" - così ha chiamato la sua nuova formazione politica locale - segna il suo ritorno a fare politica sul territorio, dopo una lunga parentesi romana che giura ormai finita. «È un progetto embrionale, per il momento, a cui credo molto - dice - e che ha già suscitato interesse. Tanta gente mostra di apprezzarlo, gente normale che non ha mai partecipato a nessuna attività di partito. Io credo sia un buon punto di partenza».
Il tempo non manca: banco di prova le elezioni comunali nel 2015. Certo progetta di tornare a occupare quella poltrona che è stata sua per due mandati, dal 1997 al 2006: la dimensione amministrativa, da protagonista, gli è ben più congeniale della politica romana, intruppato nel gruppone dei parlamentari peones.
© RIPRODUZIONE RISERVATA