Homepage / Lecco città
Mercoledì 07 Settembre 2011
Lecco: rissa sul viale
Ecco altre denunce
Secondo i carabinieri, lo scorso 25 maggio avevano preso parte alla grande rissa di viale Turati, davanti al bar Mojito. E così quattro uomini, tutti residenti a Lecco, tra i 20 e 44 anni, sono stati denunciati a piede libero.
Si tratta di tre italiani e di un immigrato marocchino e sono stati identificati grazie alle immagini che erano state registrate dalle telecamere, poi comparate con le foto che erano in possesso dai carabinieri del Norm. Tutti e quattro devono ora rispondere del reato di rissa aggravata, la stessa accusa che i militari avevano contestato anche alle altre persone denunciate in passato.
Ai primi di agosto, i carabinieri avevano identificato due giovani stranieri - entrambi marocchini - di venti e ventun anni. Altre denunce erano state fatte pochi giorni dopo la rissa dello scorso maggio. Una vicenda che aveva suscitato molto impressione.
Da un battibecco nato tra un nordafricano e un avventore si era scatenato un inferno con due feriti, di cui uno più serio con 20 giorni di prognosi. Erano volate bottiglie, sedie, perfino cubetti di porfido: solo l'intervento in massa delle forze dell'ordine aveva evitato che la situazione potesse degenerare in maniera irreparabile, ma per cinque minuti abbondanti, lungo il viale si era scatenato il panico.
Le indagini dei carabinieri sulla rissa, comunque, non sono ancora concluse: i militari della compagnia di Lecco e del Norm, infatti, stanno cercando ancora di identificare altre persone che avevano preso parte al violento tafferuglio che si era verificato una domenica sera. E che aveva provocato danni e spaventato molto tutte le persone della zona.
Come si ricorderà, proprio a causa della rissa, il questore aveva disposto la chiusura del bar per alcuni giorni, provocando appelli e la solidarietà di tanti clienti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA