Lecco: ricordi e commozione
al funerale di Agnesina Beri

Affollatissima la chiesa di Maggianico, dove associazoni di volontariato e i suoi dipendenti si sono trovati per dare l'estremo saluto all'imprenditrice, da sempre impegnata sul fronte del volontariato. «Uno spirito vulcanico col quale affrontava le ingiustizie, ci manchera».

LECCO - Si sono celebrati questa mattina, in un'affollatissima chiesa di Maggianico, i funerali di Maria Grazia Agnesina Beri, imprenditrice e donna attenta ai bisogni degli altri, spentasi martedì dopo anni di malattia, all'età di 64 anni.

L'hanno ricordata tante associazioni di volontariato, dalla Croce Rossa di Lecco, all'Anffas (Associazione Famiglie di persone con disabilità intellettiva), ma anche Unitalsi (Unione Nazionale Italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali). Tutte concordi: «Uno spirito vulcanico col quale affrontava le ingiustizie, ci manchera».
Tra i banchi della chiesa anche i dipendenti della sua azienda, fondata negli anni '60, che oggi conta tre sedi produttive e si occupa della lavorazione dell'acciaio.

L'approfondimento con gli interventi di chi ha voluto ricordarla nell'edizione de "La Provincia" in edicola il 17 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA