Homepage / Lecco città
Venerdì 19 Aprile 2013
Lecco: reti d'impresa
Cambiato il bando Ergon
Sono stati cambiati i requisiti di accesso al bando Ergon sulle reti d'impresa. Le modifiche hanno accolto le richieste delle aziende e delle associazioni che le rappresentano.
C'è soddisfazione fra le piccole imprese lecchesi per il nuovo decreto della Regione Lombardia, effetto delle pressioni esercitate da Reteimprese Italia e da Confapi Industria Lombardia e apre l'accesso ai 6 milioni di euro messi a disposizione dal bando che promuove le iniziative di collaborazione fra imprese.
È stato pubblicato il decreto sul portale della Regione, mentre a giorni sarà pubblicato anche sul bollettino ufficiale regionale.
«Ora si allarga la platea dei possibili interessati al bando, in cui possono entrare sia le reti d'impresa di recente costituzione sia quelle avviate da tempo. Questo risultato - dice Marco Piazza responsabile per Api Lecco dell'ufficio estero che vede insieme Api e Confartigianato - dimostra l'ottimo lavoro realizzato in collaborazione fra associazioni».
«C'è soddisfazione - dice Paolo Grieco, responsabile dell'area competitività in Confartigianato Imprese Lecco - sul fatto che ora il bando sia maggiormente inclusivo. Ci auguriamo - aggiunge - che il risultato ottenuto rappresenti un cambio di passo da parte delle istituzioni e che l'attenzione per le aggregazioni da parte della Regione continui anche per il futuro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA