Lecco: Renzi fa il pieno in città
tanti cittadini pochi politici

Il sindaco di Firenze candidato alle primarie accolto come una rockstar, pochi slogan, molti contenuti e l'invito ad andare a votare alle primarie

LECCO - Almeno un migliaio di persone in piazza XX Settembre per Matteo Renzi candidato alle primarie del Pd, accolto come una rockstar  sul palco allestito dal comitato "Adesso! pro Renzi provincia di Lecco" e dal sindaco Virginio Brivio. Moltissimi cittadini, pochi politici, solo amministratori del territorio e qualche consigliere comunale del Pd oltre al senatore Antonio Rusconi, intervenuto però come ha ripetuto più volte solo come uditore.
Pochi slogan, nessuna battuta da showman forse per le tante critiche accumulate e fatti concreti.  Le parole chiave sono state futuro e speranza per i giovani, meno sprechi, meno burocrazia e più merito. E ancora importanza di investire sull'istruzione e la ricerca, asili nido che in Italia sono pochissimi rispetto all'Europa sprechi nella pubblica amministrazione che potrebbero aiutare i redditi bassi e lotta all'evasione per pagare tutti meno. Per concludere con il sogno dell'Europa e nessuna frecciata all'avversario. ma soprattutto invito a ricomcnciare  acredere nella politica.<Sono qui di nuovo a Lecco non tanto per chiedervi di votare me alle primarie ma di andare a votare, di interessarvi, di leggere i programmi e tornare a incuriosirvi della politica, perché la politica ha un senso, dobbiamo tornare a crederci».

I servizi su La Provincia in edicola domenica 23 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA